Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Paolo Borsellino oggi avrebbe compiuto 71 anni
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

19 gennaio 2011

Paolo Borsellino oggi avrebbe compiuto 71 anni

In un periodo in cui il nostro Premier è sospettato di concussione e prostituzione minorile (reato di concussione - art.317 del codice penale e reato di prosituzione minorile - art. 600bis del codice penale) di cui vi parlerò meglio quando si avranno più notizie attendibili, oggi 19 gennaio 2011 uno dei magistrati di spicco della lotta alla mafia avrebbe compiuto 71 anni. Stiamo parlando di Paolo Borsellino. Uomo di alto valore umano e senso dello Stato, sulla cui morte aleggiano molti sospetti tra cui la trattativa Stato-Mafia ai tempi della Prima Repubblica.
Ecco voi mi direte: "ma in tv non se ne è detto niente!" Ebbene si...ahimé siamo concentrati su uomini dalla dubbia moralità e dubbio senso dello Stato che ahimé ci governano e ci hanno governato dall' epoca post-tangentopoli sino a ora (purtroppo!).

Se volete avere maggiori info sulla trattativa Stato-Mafia vi consiglio un libro; io l' ho letto in poco tempo, capitoli brevi e concisi, niente di impegnativo....fa solo riflettere!!!!

Il patto



Nicola Biondo





Sigfrido Ranucci





Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato.


Vi consiglio questo libro


1 commento:

  1. Senza memoria siamo condannati a ripetere gli errori del passato. L'errore più grande è quello di non ricordare. Ma l'informazione televisiva ha la memoria corta, speriamo col web di sopperire a questa cecità verso il passato e verso il futuro.

    RispondiElimina

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger