Coloro che seguono il blog da più tempo sanno che non sono un esperto di economia, diciamo che sono un attento osservatore che poi deduce nella vita di tutti i giorni le grandi manovre fiscali che i governi realizzano per incentivare la crescita, ridurre l' evasione fiscale, insomma ci siamo capiti? Le solite promesse che poi, puntualmente, non vengono mai mantenute facendo poi sprofondare una nazione nella più totale insicurezza (vedi l' Italia dal 2011 in poi, con un particolar sguardo al 2013 ove alcuni esperti pensano che verso dicembre 2013 l' Italia farà una brutta fine (fonte ilnumerozero.com) ovviamente viste queste previsioni nefaste il governo si darà da fare o no? Visto il governo che ci ritroviamo.... dubito seriamente)

Tutto questo marasma in un paese normale, ove c'è un' attenzione e una certa sensibilità alle vicende politiche, avrebbe portato a una sorta di pressione sul governo affinché si dia da fare.... ma in Italia nulla, in quanto siamo un Paese che galleggia, come una boa...ecco siamo un Paese Boa, anzi...siamo una Boa, manco un Paese! Si perché non abbiamo (o non ci rendiamo conto) di quello che abbiamo in più rispetto alle altre Nazioni, ignoriamo la nostra storia, siamo un popolo dove ognuno pensa a se e chi non pensa a se pensa a emigrare per realizzarsi. In Italia c'è la mentalità dell' adattarsi, ci sono stati ministri che hanno definito le nuove generazioni di disoccupati (diplomati, laureati, laureati con master) "choosy" oppure hanno detto senza mezzi termini di emigrare.
Siamo un popolo che, in passato è emigrato in cerca di fortuna, ma che anche nel futuro farà così. I nostri politici pensano ad arricchirsi alle nostre spalle prendendoci costantemente per i fondelli, sicuri che mai supporteremo in pieno quei movimenti che si battono per un cambio di rotta.
La mia sola speranza è non tanto, nei pentastellati o in quel partito o movimento, quanto in quelle persone che hanno una coscienza e un po' di spirito nazionalistico.
Tutti dobbiamo informarci in maniera indipendente sentendo più pareri! Questa è la mia missione come blogger che ha messo su questo blog, la politica come attività non fa per me... per me la politica è fatta di scambio di opinioni anche davanti a un drink; in quella ressa di persone assetate di potere, lascio l' onore a gente in gamba che, pare, essere sempre più merce rara in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".
(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)
Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...