Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Il 21 Dicembre 2012 inizio di un nuovo ciclo?
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

15 dicembre 2012

Il 21 Dicembre 2012 inizio di un nuovo ciclo?

A quasi una settimana dalla presunta fine del mondo faccio il punto di ciò che ci siamo lasciati alle spalle.
Questo 2012 ha visto sprofondare l' Europa nella più grave crisi economica, secondo alcuni anche peggiore di quella del '29; ovviamente in Italia non ci siamo limitati a "stringere la cinta" ma abbiamo assistito anche alla degenerazione del sistema "politico".

Vi chiederete: come mai hai virgolettato il termine politico? Giusta osservazione!! Ve lo spiego subito: assistere a strapagati politici indagati per aver fatto cene a base di ostriche e champagne a spese dei contribuenti, onorevoli che precisano di essere dei corruttori e non dei corrotti, il consiglio regionale della Lombardia oramai pieno di inquisiti e via dicendo... vi pare il modo giusto di fare politica? Non mi pare.

A questo aggiungiamo la farsa delle primarie. A sinistra, se ancora la si può definire così, oramau è una consuetudine solo che questa volta si sono riempiti le casse con i 2 + 2 € versati per i due turni (e forse se ne prenderanno altri 2 € per le primarie dei candidati nelle liste bloccate della strabiliante legge elettorale, fatta da colui che poi la definì una porcata). A destra invece, prima che B. resuscitasse.. ops scusate.. volevo dire si ricandidasse (ma forse fa un passo indietro se si candida monti), le primarie vengono negate dal sommo capo a cui tutti debbono obbedire. A centro, oltre al ventennale Casini, ci sono i residui del PdL (FLI nda) e i residui del PD (l' area degli ultras della chiesa) a questi va ad aggiungersi Italia Futura di Montezzemolo (si ahimè anche lui ora è in politica...o forse no? Chi lo sa!); qui invece si appoggia Monti incondizionatamente.

A margine di questa pantomima ci sono: l' IdV, il Movimento arancione di De Magistris, quel che ne avanza dei comunisti italiani. Questo primo blocco probabilmente correrà da solo. Poi ci sono: la Lega Nord (a meno che non si diano all' espatrio saranno alleati di B. se B. non appoggi Monti e il partito di Tremonti (si anche lui s'è fatto un partitello) che non si hanno traccie di cosa sia e che ruolo avrà nella scena politica.

Poi anche qui ci sono dei residuati estremisti che pare andranno da soli, mi riferisco alla Destra di Storace e a Forza Nuova.

Poi ovviamente c'è il tanto discusso MoVimento 5 stelle da tutti etichettato come: dittatoriale, demagogico, antipolitico e chi più ne ha più ne metta.

Insomma uno scenario da fine del mondo, no?

Stiamo a vedere cosa succederà, intanto vi ricordo (per chi fosse interessato) che i dittatori demagogici e antipolitici del m5s dal 15 dicembre iniziano la raccolta firme per presentare la lista.

A pedice di questo articolo scritto dallo smartphone alle 04.59 di una notte insonne, vi rassicuro: la fine del mondo la stiamo già vivendo, peggio di così non può andare. O forse si??? Tutto dipenderà da chi andremo ad eleggere.

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger