Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Cinque minuti per…
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

19 dicembre 2012

Cinque minuti per…

la mia presentazione come collaboratore di Michele Mastromarino

C’è a chi vengono i famosi e agonizzanti cinque minuti, e c’è chi cinque minuti dovrebbe prenderseli per riflettere su un po’ di cose. I politici ad esempio, anzi gli pseudo politici italiani, dovrebbero prendersi quei cinque minuti per ricordarsi cosa vuol dire “Democrazia, governo del popolo; la Costituzione sancisce che “la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Le forme e i limiti della stessa, impongono ai cittadini italiani di esercitare il proprio potere eleggendo chi dovrebbe rappresentarli. Ma questa sarebbe l’Italia perfetta che tutti vorremmo; ma non è cosi.

I politici usano il termine democrazia come sinonimo di “propri porci comodi”, gli italiani non hanno nessun potere, e non eleggono chi dovrebbe rappresentarli in parlamento, dato che i 630 parlamentari dovrebbero essere eletti direttamente da noi; ma non è proprio cosi.

Dovrebbero prendersi quei sacrosanti cinque minuti, chi bombardato dai media è confuso, o ingannato; talmente confuso e ingannato che chi applica il vero principio di democrazia, viene additato come dittatore.

Dovrebbero prendersi cinque minuti per riflettere, coloro che dopo aver mandato in rovina un intero paese con il loro modo di governare, si proclamano salvatori della patria, affermando che solo loro, sono il modo per salvare questa Italia in rovina.

Dovrebbero Prendersi cinque minuti, per citare Luciano Ligabue “…chi vuole parlare andando sull’ abbraccio di cose di cui non capisce un ca..”

Dovrebbero prendersi cinque minuti quei poveri cittadini, imprenditori in difficoltà, disoccupati, casalinghe, agricoltori, pensionati, malati, e tante altre categorie, che stanno vedendo i loro diritti sparire come cibo dinanzi a un cane affamato, e i cani affamati sono migliaia in tutta Italia, ma ad essere al guinzaglio siamo noi e non loro, e il loro cibo non sono croccantini ma nostri soldi, coi quali soddisfano i loro vizi, e con i quali possono mantenere persone di quasi 50 anni più giovani.

Dobbiamo Prenderci cinque minuti per riflettere sul fatto che non c’è più neanche un minuto per riflettere. Bisogna agire; e quando avremo agito e sistemato il possibile, useremo tanti cinque minuti; alcuni dei quali li useremo per raccontare ai nostri figli, fratelli, genitori di come ci sono serviti quei pochi minuti a cambiare in meglio questo paese, e altri per goderci quello che ci hanno da anni negato : la vita

n.d.a. = da oggi avremo un nuovo collaboratore. In bocca al lupo Michele!

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger