Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: LA CRISI E LE RIVOLTE
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

19 dicembre 2010

LA CRISI E LE RIVOLTE

Dopo una lunga, ma giustificata assenza (causa lavoro), rieccomi...
Bene, oggi vi parlerò degli ultimi accadimenti in Italia. Il 14 Dicembre si è votata la fiducia alla Camera dei Deputati per il Governo attuale; tutti abbiamo visto cosa è accaduto: Roma invasa da fumo nero dei fumogeni, pietre che volavano contro le forze dell' ordine e non solo...
TUTTO OVVIAMENTE DA CONDANNARE NETTAMENTE
Ma ci dobbiamo chiedere il perché? E soprattutto: è successo solo in Italia? Diamo il via alle risposte, almeno secondo il mio punto di vista (poi attendo i vostri commenti): noi tutti sappiamo che il periodo che stiamo vivendo è di grande austerità economica, con conseguenti ripercussioni sulla società e le sue esigenze. Ovviamente se la politica sceglie la strada del taglio indifferenziato su cultura, istruzione, ricerca (in italia praticamente inesistente) è quasi scontato che le categorie coinvolte si ribellino; poi sta alla politica capire il disagio e tentare di rimediare. 
E se la politica non rimedia ai problemi della società, cosa succede? La risposta la abbiamo avuta il 14/12/2010 a Roma!
Atene e Londra, per diversi motivi, hanno visto scene di violenza verso le istituzioni piuttosto violente...
Attendiamo risposte con i fatti dai politici, sempre che ne siano capaci...


Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger