Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: I POLITICI E IL PAESE
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

20 dicembre 2010

I POLITICI E IL PAESE

In un clima di fibrillazione politica, bisogna che anche le informazioni fibrillino...

Eccomi qui dunque! Molti di voi sicuramente avranno sentito le dichiarazioni dell' On. Gasparri sulla possibilità di prevenire disordini e devastazioni tramite "arresti preventivi". Ora, ben vengano i tentativi di smorzare i toni, ma si possono dire queste fesserie???
Già il clima è molto teso, poi ci si mette pure questo o quel politico e i risultati peggiorano...

Il clima teso, stando a dichiarazioni sentite qua e la sui mass media, dovrebbe essere frutto di una sorta di ribellione delle nuove generazioni verso un sistema di far politica molto distante dal cosiddetto popolo.

In parte la colpa non è solo della classe dirigente, ma anche di noi giovani che non vogliamo saperne di interessarci di politica; soltanto quanto ci tolgono il "pane" ci ribelliamo e, in molte delle volte, senza nemmeno essere informati correttamente. Dobbiamo imparare a ragionare di più con la nostra testa e a partecipare più attivamente in politica, anche solo avendo un aspetto critico sulle notizie politiche che ci giungono dalla TV.

Ovviamente ho cominciato a criticare la mia generazione, perché i politici basta vederli a un talk show e si criticano da soli... sbraitano sempre senza un briciolo di educazione e stile. Ultimo esempio in ordine di tempo lo vedete qui sotto:

beh, indipendentemente se siete di destra o di sinistra berlusconiani o antiberlusconiani, questo video vi fa capire che:




  • o la politica che roba per galli e i pennuti animali siamo noi
  • o la politica buttata in caciara ci piace perché ci diverte
in entrambi i casi bisognerebbe che noi Italiani cambiassimo un po' la nostra testa e poi forse cambierebbe la nostra classe politica... e sottolineo forse


Noi comunque rimaniamo a ascoltare e giudicare obiettivamente, come sempre! Oltre, personalmente, ad attendere vostri giudizi e commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger