Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Terrorismo e guerre: ipotesi sui collegamenti e relativi sviluppi
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

10 ottobre 2015

Terrorismo e guerre: ipotesi sui collegamenti e relativi sviluppi

Il ventesimo secolo è iniziato, per nostra (e quando dico nostra intendo di noi comuni cittadini dalla vita modesta e normale, mica chi ci governa o chi sta dietro a loro) sfortuna con la perenne preoccupazione, ansia e terrore di un attacco terroristico.

In un precedente articolo su questo blog si parlava della morte (o presunta tale) dell' allora capo di Al-Qaeda e si poneva la domanda relativa alle tempistiche per tale atto visto che al giorno d'oggi ci sono tanti sistemi per localizzare una persona; per chi volesse dare un'occhiata cliccasse qui. Il culmine del movimento terroristico di Bin Laden è stato l'attacco al World Trade Center di New York; anche in quella tragica data un dilemma era più che lecito sorgesse: Come può una delle nazioni più influente e potente del mondo farsi cogliere così impreparata? Perché gli aerei volavano così vicino ai grattaceli? Non voglio insinuare l'ennesima teoria del complotto ma effettivamente vedere gli aerei di linea volare tra i grattaceli fa un po' strano. Da quella data, comunque, gli USA hanno capito di essere vulnerabili in terra loro quindi hanno adottato le misure necessarie.


Dopo il tramonto di Al-Qaeda vistasi spodestare da un governo democraticamente eletto in Afghanistan (dopo l'intervento militare NATO) è giunto l'ISIS o IS che sostanzialmente punta a creare e espandersi in nome dell'integralismo islamico partendo dalla Siria, nazione praticamente satellite della Russia e qui sorge l'altro dilemma: Come mai l'ISIS si è sviluppata in Siria? Stante le notizie che arrivano in Occidente Assad è stato sempre dipinto come un dittatore che prima usava armi chimiche, poi giustiziava gli oppositori, ma guarda caso dopo l'intervento militare russo contro l'ISIS il problema non è stato più Assad ma Putin che supporta Assad.

E qui in chiusura vi pongo l'ultimo atroce dilemma: Non è che con la scusa del terrorismo ci si sta preparando a un conflitto armato tra superpotenze (USA quindi NATO contro Russia e paesi satelliti)?
Tale ipotetica atrocità è supportata dai recenti screzi tra NATO e Russia riguardo allo sconfinamento di due aeromobili militari russi in territorio turco (paese membro della NATO)


Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger