Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: L' indifferenza degli italiani
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

26 ottobre 2013

L' indifferenza degli italiani

Sui libri di storia tutti abbiamo studiato le guerre mondiali, la crisi del '29, la guerra fredda e via dicendo... ma pare che, con l' avvento del terzo millennio, si sta utilizzando un nuovo modo di far decorrere gli avvenimenti positivi e negativi (soprattutto ultimamente). Mi riferisco a un nuovo modo di fare la guerra, non più con le armi, ma con i titoli tossici (vedi crisi eurozona), mi riferisco a un' informazione controllata dalla politica: se controlli l' informazione pubblica, controlli anche il pensiero del popolo.

Questo modo perverso di agire ci ha portato all' attuale periodo di crisi profonda, ma non è il solo motivo: dobbiamo farci un esame di coscienza anche noi! Siamo abituati ad adsorbire le informazioni che ci vengono dai mass media senza preoccuparci di verificarle, insomma siamo l' utilizzatore finale della macchina del fango che ora colpisce un gruppo di persone, poi il dissidente politico, poi ancora chi non ci sta nel sistema malato.
In Italia siamo un' anomalia continua: imprenditori che trasmettono da oltre vent' anni abusivamente, tv di stato che disinformano, pezzi di industria che delocalizzano, sindacati dalla doppia faccia (davanti ai lavoratori si erigono a difensori del mondo del lavoro, davanti al governo abbassano la cresta e accettano qualunque porcata), disoccupazione alle stelle, ecc. ecc.

Di quest' anomalia in tv passa poco o nulla, siamo abituati a sentire il servizio di Studio Aperto sulla scimmia che si appresta a mangiare una banana piuttosto che vedere cosa NON sta facendo l' attuale governo; siamo un popolo che è abituato a vedere i talent show con il sogno di parteciparvi per poi essere trattati come schiavi del mondo televisivo (non mi venite a dire che da quei talent esce sempre gente con talento che non ci credo), siamo un popolo che si spaccherebbe la bottiglia di birra in testa per una partita di calcio che poi manco si va a seguire allo stadio (vedasi scontri pre e post roma - lazio) e di esempi ne potrei far tanti...

Quindi la colpa di chi è? La nostra ovviamente che non ci informiamo in maniera imparziale, pur essendo sempre pronti a lamentarsi, criticare e borbottare. Ovviamente se si dice di scendere in piazza, l' italiano medio assuefatto dalla tv viene meno; per lui chi manifesta non ha di meglio da fare, in effetti un po' a ragione...ma visti i livelli di disoccupazione, la totale inefficienza di questo governo (prima promettono e poi fanno il contrario di quello che hanno promesso) un motivo ci sarà...

Consentitemi, cari lettori che avete scelto di informarvi come si deve, di fare una digressione sulla manifestazione del 19 Ottobre 2013 a Roma, il cosidetto assedio/sollevazione generale indetta dai comitati per la casa e altre organizzazioni: io non ho visto grossi problemi sino al momento in cui si sono infiltrati quelli di CasaPound e ovviamente sono da condannare, ma allo stesso tempo capibili il motivo dei disordini vicino al Ministero dell' Economia e l' Ambasciata Tedesca. Ripeto, a scanso di equivoci, è da CONDANNARE il gesto.
Per il resto non ci sono stati grossi disordini, almeno per quello che ho visto e sentito io (dirette video e audio).

Prossima manifestazione in programma (una marcia assolutamente pacifica) è il 5 Novembre nelle seguenti città: Firenze (link evento fb), Roma (link evento fb), Trento (link evento fb), Milano (link evento fb), Catania (link evento fb), Genova (link evento fb), Torino (link evento fb), Bari (link evento fb), per ogni info vi consiglio di andare su questo link di facebook. E' una manifestazione indetta da Anonymous Italia.

Sta a voi scegliere: lasciamo affondare questo paese o facciamo vedere (pacificamente) che non ci stiamo? 

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger