Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Focus su Anonymous
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

07 luglio 2013

Focus su Anonymous


Tranquilli è sempre il vostro blogger di fiducia che scrive :-)
Questa volta vi scrivo su chi sono gli Anonymous, cosa fanno e perché vengono scambiati per nerd o per hacker senza scrupoli o cyber-terroristi e via dicendo.

Prima di iniziare vi consiglio di vedere questo video:



Le origini di Anonymous, come avrete ben ascoltato, sono americane e le basi di questo movimento di attivisti del web sono: Libertà, Equità, Giustizia e No alla Censura in primis sino a spaziare al rispetto dell' ambiente, alla lotta contro i maltrattamenti sugli animali e, diciamocelo chiaramente, anche la sicurezza informatica (parecchi attacchi a siti sono fatti per dimostrare che quei siti non sono completamente sicuri).
Fin' ora direte: "va bene, non sembrano poi così malvagi." infatti non lo sono....qualcuno di voi a mai visto un teppista con la famosa maschera di Guy Fawkes? Io no....infatti le loro azioni NON sono violente.

Per sapere maggiori info su Anonymous vi consiglio un giro su Anonymous Facebook Official Page, la piattaforma 4chan, gli altri profili nei vari social network o i siti di riferimento.

Questo detto sin' ora si riferisce a livello globale; in Italia invece? sapendo come siamo ridotti (vedasi altri articoli su questo blog) Anonymous c'è in Italia? Anonymous può essere la sveglia che faccia capire ai meno capaci col pc come sia la situazione italiana? La risposta è in questo volantino:



Vi consiglio di visitare i link sotto le immagini (https://www.facebook.com/anonymousitalyoperation e https://www.facebook.com/AnonymousMovement) per vedere le loro iniziative e, se volete, criticarli o supportarli...fate voi...vi ricordo un loro...ma anche mio...e forse anche vostro....quindi, direi NOSTRO ideale: LA LIBERTA'




video realizzato dai gruppi Anonymous Italia e Anonymous Cultural Movement



Un altro gruppo Anonymous Italiano ci dice cosa sia questo movimento:



video di Anonymous Italian Storm

Direi che per la quantità di video e per le parole scritte sia chiaro cosa sia Anonymous, no? La discussione è, come sempre, aperta nello spazio commenti (soggetti a moderazione, non sono tollerati spam....c'è la sezione pubblicità non a caso....né insulti, minacce e via dicendo). 

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger