Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Ventennale della strage di Capaci
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

23 maggio 2012

Ventennale della strage di Capaci

A quasi cinque giorni dalle bombole di gas esplose a Brindisi vicino la scuola superiore intitolata alla moglie del giudice Falcone, Francesca Morvillo, ci vediamo a commemorare il ventennale dal grave episodio mafioso che sterminò  Giovanni Falcone,  sua moglie  Francesca Morvillo  e gli agenti di scorta: Vito SchifaniRocco DicilloAntonio Montinaro 

Oltre a questa ricorrenza, che non dobbiamo ricordare solo in questi giorni, ma tenere sempre a mente occorre anche fare una riflessione sull' episodio terroristico di Brindisi.
Premettendo che le indagini sono ancora in corso, dobbiamo dire che ci sono tante coincidenze: la scuola è intitolata alla moglie del giudice Falcone, quest' anno cadono i 20 anni dalla strage di Capaci, le bombole di gpl sono esplose poco dopo l' arrivo del pullman di Mesagne, noto centro della Sacra Corona Unita. Tante coincidenze che possono supportare la pista mafiosa.
Ma parliamo di alcuni segnali che c' erano stati in passato e a cui forse non si è prestata dovuta attenzione, mi riferisco al bidone della raccolta dei rifiuti spostato all' ultimo, al camioncino della frutta presente in quella zona sino a poco prima dell' esplosione e le dichiarazioni delle studentesse post-esplosione in merito all' avvistamento del terrorista nelle settimane precedenti. Si può secondo voi sottovalutare questi segnali, in un periodo alquanto teso come quello che stiamo vivendo?

Attendiamo fiduciosi (come sempre) il proseguo delle indagini e, ovviamente, ci aggiorniamo non appena ci saranno novità.

In chiusura ricordiamoci di ciò che successe il 23 Maggio 1992 alle 17:58 sull' autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci (PA) e teniamo ben a mente che la Mafia la dobbiamo sconfiggere prima dentro di noi, nel nostro modo di essere, di fare e di essere cittadini responsabili.


Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger