Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: L' Italia dei potenti e l' Italia del Popolo
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

28 gennaio 2012

L' Italia dei potenti e l' Italia del Popolo

Vi avevo lasciato augurandovi buone feste per il periodo natalizio, ma non mi aspettavo che l' inizio del 2012 sarebbe stato così, per così dire, rivoluzionario...

Siamo passati dal Governo Berlusconi sostanzialmente ostaggio della frammentazione politica della sua maggioranza (vedi le varie scissioni e annessioni), per poi finire al Governo Tecnico del Sen. Prof. Mario Monti. Un governo di luminari dei vari settori che però paiono sempre ostaggio dei soliti partiti; a questo scenario di assoluta mancanza di politica vera e propria si aggiunge la protesta dei Forconi con conseguente blocco delle merci dal sud italia.

Ora non voglio darvi un mio parere sui Forconi che, per chi mi conosce sa bene, ma voglio solo dirvi: dopo anni, se non decenni che l' Italia è stata totalmente assuefatta alle scellerate decisioni dei nostri governanti non sarebbe stato logico che si continuasse a subire aumento delle tasse, aumento delle accise sui carburanti, blande liberalizzazioni e via dicendo????

E in questo scenario rivoluzionario (pacifico) la politica romana cosa dice? TACE!

Attendiamo fiduciosi che qualcosa cambi.

1 commento:

  1. Grazie del commento tecnico, tornateci a trovare quando volete. Se volete siamo presenti anche se facebook e google+.

    RispondiElimina

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger