Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Manifestare il dissenso e metodi di dissuasione
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

30 ottobre 2011

Manifestare il dissenso e metodi di dissuasione

A quindici giorni dalla manifestazione degli indignatos italiani, facciamo il punto di ciò che abbiamo sentito e visto in tv.

Solita dissuasione tipica del sistema mediatico - informativo italiano: si parla dei violenti per asserire che sono tutti dei delinquenti scansafatiche.... niente di più falso. Analizziamo un po' di foto prese da un profilo facebook di Carmen Ippolito, a cui va il mio ringraziamento per il materiale fornito:



Vi sembrano dei violenti???? NO!












Ecco invece l' azione dei violenti veri che non definirei nemmeno indignati, bensì ignoranti:


piccola, si fa per dire, colonna di fumo provocata dall' incendio di una palazzina.



Ora per chi vuole, materiale del genere ne gira parecchio sul web, ma la cosa che vi voglio far leggere e una piccola testimonianza della suddetta Carmen Ippolito, presente alla manifestazione:

"I lacrimogeni e gli effetti dei lacrimogeni non sapevo manco cosa fossero fino a quando non mi hanno marchiata,  questo marchio lo porterò a vita, farà da simbolo e mi darà la forza di non abbandonare. io ho due figlie e lotto solo da pochi anni e alle spalle ho poca cosa, solo 3 o 4 manifestazioni, ma continuerò a lottare per loro, perchè non posso permettere che vivano in un paese cosi rovinato e rovinoso.  scrivo ora, sapendo che sono rientrata da poco dalla seconda medicazione alle ferite. per me adesso queste sono ferite di guerra, una guerra che non ho voluto e mai avrei immaginato ai giorni nostri, una guerra che dobbiamo combattere tutti uniti per il bene del nostro paese e dei nostri figli. io ci credo e voglio ancora crederci, voglio ancora poter sognare di vivere in questo paese, un paese che amo e rispetto, un paese che fino a qualche anno fa ci invidiava tutto il mondo.
no, io non mi arrendo e non devi farlo neanche tu, tu che combatti da più tempo di me. voglio incontrarvi  alla prossima manifestazione, per combattere e combattere ancora la nostra lotta ....perchè lo DOBBIAMO fare!!"
Carmen 
(per chi è su facebook ecco il link)

Alcuni hanno parlato di metodo cossiga, riguardo all' azione dei black block (LINK giuliocavalli.net), altri hanno parlato di sbagliata organizzazione del sistema di sicurezza. Una cosa è certa...

LA GENTE E' STUFA DI QUESTA CASTA!!!! 


In conclusione un sentito ringraziamento a Carmen Ippolito per il materiale fornito e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona per cercare di migliorare questo Paese, così dovremmo far tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger