Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Lo Stato civile a targhe alterne
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

04 marzo 2011

Lo Stato civile a targhe alterne

Mentre il nord - africa è in emergenza democratica (e non solo lì) noi cittadini europei ci chiediamo e riflettiamo maggiormente sui nostri comportamenti.
Certo viviamo in maniera piuttosto dignitosa, ma possiamo fare qualcosa per chi sta peggio? Partendo dai nostri connazionali, sino ai profughi che fuggono dalle guerre un po' di solidarietà non guasta.


Tutto questo mentre gli Stati si mobilitano in vari modi: mentre l' Italia manda una nave militare piena di generi di prima necessità e personale medico e di soccorso, Gran Bretagna e U.S.A. pensano di creare una "no fly zone" per impedire al colonnello dittatore di bombardare i civili. L' ONU nel frattempo pare stia pensando di incriminare Gheddafi per crimini contro l' umanità.


I popoli si ribellano alle limitazioni delle libertà personali e collettive sancite dal diritto internazionale e non sempre rispettate e a volte questo succede anche in paesi che consideriamo civili solo perché nostri partner commerciali. Uno Stato è civile se garantisce le libertà e lo stato di diritto sancito dagli organismi internazionali, non se vende i propri prodotti energetici (per la maggior parte) a prezzi vantaggiosi.
Il mondo sta cambiando, ma noi che lo abitiamo stiamo cambiando in meglio? Chissà!

Intanto esprimiamo la nostra vicinanza al popolo libico con un semplice gesto, qualora lo vogliate potrete mettere questa immagine nei vostri profili web.

Ecco il link per il download: CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

Io l' ho fatto sul mio profilo facebook, ora tocca a voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger