Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: L' emergenza immigrazione e l' Europa silente
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

28 marzo 2011

L' emergenza immigrazione e l' Europa silente

Dopo le vicende delle rivolte del nord-africa i popoli di quelle zone fuggono dalla incertezza per trovare nazioni dove poter assicurare un futuro dignitosi per loro e per i loro cari.

Ovviamente questi disperati viaggiano su carrette del mare tutte in direzione Italia. E l’ Europa che dice? Nulla! Vediamo il perché.

Io ipotizzo sia dovuto al modo scellerato di fare politica estera da parte dei nostri rappresentati in Parlamento. L’ Europa è nata con lo spirito di solidarietà e d’ accoglienza dei popoli meno fortunati; bene! Quindi dovrebbe occuparsi anche di questa vicenda come in passato si è occupata di ridistribuire quote produttive dei singoli stati membri.

Sembrerebbe un po’ spietato questo ragionamento ma la mia domanda che rivolgo a voi lettori e a chiunque è la seguente: “Perché l’ Europa non crei delle quote di immigrati da assegnare a ogni stato membro della UE?”
E’ una proposta che però deve essere sostenuta dai nostri politici morfetizzati  (sotto l’ influsso di Morfeo dio del sonno) in ambito Europeo invece di pensare , come al solito, ai comodacci loro! Intanto Lampedusa scoppia di immigrati e l’ intolleranza e sintomi di neo-razzismo aumentano vertiginosamente.

Attendiamo, come sempre, la risposta non sempre pronta e vispa dei nostri politici pluri-pregiudicati! 


(note: articolo scritto il 27/03/2011 alle ore 14.29, ma pubblicato il giorno successivo per questioni di ordine del blog)

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger