Google+ Un po' di notizie vere e tante curiosità: Fratelli d'Italia, l'Italia si ferma
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Cerca nel blog

Precisazioni


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate sono tratte dalla rete internet o realizzate dall' amministratore del blog. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi alla redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com; provvederemo alla loro pronta rimozione.

Cerco collaboratori

Cerco collaboratori per scrivere su questo blog, chiunque fosse interessato o volesse maggiori info, contattasse la redazione alla mail: redazione.unpodinotizievere@gmail.com

Auguri di buone feste dalla redazione del blog

07 dicembre 2013

Fratelli d'Italia, l'Italia si ferma

Non se ne parla molto e nessun TG ne ha parlato (eccetto il tg5 questo va detto). Il 9 dicembre "l'Italia si ferma". Questo è lo slogan della protesta, nonché quello che ci si àuguri che accada. 
Per questa data, è stato proclamato uno sciopero generale ad oltranza organizzato e coordinato da diverse associazioni come LIFE (Liberi Imprenditori Federalisti Europei), A.I. TRAS, I FORCONI, C.R.A, M.A.A (Movimento Autonomo Autotrasportatori) CO.SP.A; che include chiunque :  imprenditori, agricoltori, autotrasportatori, ma ci si aspetta che la parte più importante la faccia il restante popolo italiano fatto di madri, padri, giovani, studenti, disoccupati e precari (sperando che almeno stavolta, gli italiani schiodino il tricolorato deretano e facciano qualcosa di concreto a parte lamentarsi inutilmente, nda) come recita il volantino ufficiale.

E' uno sciopero organizzato per dire basta a quella mancanza di democrazia che ci ha privato di qualsiasi diritto, come quello di scegliere chi ci dovrebbe rappresentare, quello di poter lavorare e soprattutto il diritto di avere una dignità, ma anche dire basta a questa sordità di un governo che non ascolta più il suo popolo, abbandonato ormai a se stesso.

La protesta, per dovuta precisazione, non avrà inizio il 9 dicembre, ma alle ore 22.00 del giorno 8 dicembre, ora in cui, cominceranno i presidi su tutto il territorio nazionale.
Va precisato inoltre, che è una protesta assolutamente pacifica e libera da ogni appartenenza politica; non saranno ammesse forme di violenza di nessun genere, ma solo "mani in tasca". Non sarà ammessa nessuna bandiera politica, altrimenti la protesta si trasformerà in un fallimento, o in alternativa si cambierà presidio o i violenti verranno allontanati grazie all'ausilio delle forze dell'ordine. Non ci saranno associazioni sindacali presenti, che come denunciano i promotori della protesta, non rappresentano più i loro assistiti da molto tempo.

Di seguito, la presentazione della protesta che sta per avere inizio tra poco più di 24 ore:


                


Chiunque volesse informarsi o restare aggiornato sulla protesta, il link della pagina del coordinamento nazionale della protesta del 9 Dicembre è questa:

https://www.facebook.com/groups/537254223017032/ ;

Per la mappa interattiva, di tutti i presidi :
http://www.zeemaps.com/view?group=762587&x=11.980349&y=41.472693&z=12


Per una volta, cerchiamo di essere tutti fratelli d'Italia, come l'inno decanta. I disagi in caso di prolungamento dello sciopero, ci saranno; ma dobbiamo imparare che dobbiamo investire tempo e sacrificarci per il nostro futuro e per il futuro di chi verrà dopo di noi. I sacrifici che stiamo facendo ora, sono inutili. Non si crea un futuro aspettando che i politici capiscano la situazione com'è realmente. Dicono di parlare e di agire per il nostro bene; ma come puoi sapere cosa sta passando un italiano che non arriva a fine mese, che chiude la sua attività creata con fatica e sacrifici strozzato da Equitalia?! Come pensi di giustificare l'italiano che si ammazza per non pagare più i debiti e l'enorme quantità di tasse (pressione fiscale che incide per il 44% sul PIL secondo Bankitalia), quando tu politico, guadagni quasi 20.000 euro al mese?! E' come pensare che Paperon de Paperoni, possa essere il buon samaritano de "La Sacra Bibbia".


SVEGLIAMOCI!







Nessun commento:

Posta un commento

per commentare occorre avere un account blogger.it (un openID, un account wordpress e robe simili) oppure bisogna iscriversi cliccando nella apposita sezione posta in alto a sinistra (praticamente dovete aggiungere i feed del mio blog ad uno delle scelte che vedrete cliccando su "post" e/o "commenti".

(i commenti sono sempre soggetti a moderazione (prima di vederli online mi arrivano via mail per l' approvazione), quindi niente volgarità e buon senso civico: MI RACCOMANDO!)

Questa scelta è dovuta per trasparenza verso tutti e per evitare problemi dal punto di vista giuridico; infatti chiunque commenta è schedato tramite un account o un ID e, per mezzo della moderazione da me effettuata, evitiamo di fare cavolate...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Powered By Blogger